MPS BANDO PER NUOVE ASSUNZIONI

Il Monte dei Paschi di Siena torna ad assumere. In ballo ci sono nuovi posti di lavoro che inizieranno ad essere assegnati indicativamente a partire dagli inizi del 2021. C’è tempo fino al 24 ottobre per presentare la propria candidatura, che potrà essere inviata solo attraverso il sito aziendale , compilando l’apposito form e allegando curriculum vitae e certificazione di laurea rilasciata dall’Università. Il bando prevede come requisito necessario a partecipare alla selezione il possesso di una laurea in discipline economiche e/o giuridiche.

I  vincitori del concorso saranno assunti con contratto a tempo determinato (durata 12 mesi) e verranno inquadrati come addetti commerciali. Andranno quindi a potenziare la rete delle filiali in tutta Italia. Tutto questo grazie all’impegno del sindacato, che con l’accordo firmato nell’agosto scorso ha garantito il turnover aziendale e creato nuove opportunità di lavoro nel settore.

Il percorso professionale partirà dal front office, con il compito di garantire assistenza ai clienti in tutte le loro esigenze bancarie e assicurative, compreso l’accesso ai processi di innovazione digitale.

L’inserimento verrà accompagnato da percorsi formativi mirati ad acquisire competenze tecniche e trasversali utili al percorso di crescita verso ruoli di consulenza sempre più specialistica.